CONTENUTI
Un corso nato per costruire il proprio Digital Mindset minimizzando le naturali resistenze del cervello ai cambiamenti e generando una vera e propria mentalità digitale, quella che continuerà a produrre risultati e performance anche una volta finita la fase di apprendimento. Attraverso l’applicazione delle più innovative tecniche di Mindsetting™ sarà possibile agire sul proprio Mindset per riadattare agevolmente modi di lavorare e sistemi per fare business. Durante il corso verranno fatti esercizi pratici e indicati strumenti e programmi idonei per automatizzare processi, e raggiungere al meglio lo scopo di “digitalizzare” la propria professione.
OBIETTIVI
Comprendere che cosa è un Digital Mindset e perché la digitalizzazione non si configura soltanto come una combinazione di strumenti e strategie, ma richiede un approccio culturale aziendale propenso al cambiamento. Apprendere sistemi, programmi, software e metodologie pratiche, da portare in campo in modo immediato, per ottimizzare e digitalizzare la propria professione.
PROGRAMMA DIDATTICO
- Progettare in modo digitale interventi sia di coaching che di consulenza che di formazione
- Ottimizzare le tue capacità linguistiche, non verbali e vocali, per adattarle ai differenti media e contesti (registrare un videocorso NON è la stessa cosa che tenere un webinar dal vivo!)
- Utilizzare le piattaforme di webinar, videoconferencing e web meeting
- Utilizzare al meglio le piattaforme professionali per condurre dirette (STREAM)
- Utilizzare le piattaforme di e-learning
- Utilizzare le piattaforme di coinvolgimento pre e post training: survey, collaborazione, quiz
- Utilizzare in modo professionale tutti gli strumenti audio-video (webcam, microfoni, regia)
- Creare e gestire contenuti grafici professionali senza dover pagare un professionista (slide, canvas, ritocco foto, illustrazioni, info-grafiche)
- Creare e gestire piattaforme per distribuire contenuti testuali in modo professionale (ebook autoprodotti, white paper, libri sfogliabili animati, ecc.)
- Creare e gestire piattaforme per distribuire contenuti audio in modo professionale (podcast, audiolibri, audiocorsi, ecc.)
- Creare e gestire piattaforme di gestione, registrazione e post-produzione video e audio, senza dover pagare costosi servizi di video-editing (modificare video ottimizzare file
- Gestire in modo automatico tutte le funzioni che puoi delegare a una macchina e ottimizzare il tempo: email automatiche, reminder, sms automatici, invio automatico di registrazioni di webinar, ecc.
- Creare e gestire anche la parte di “digital business” del tuo lavoro: dalla creazione di un funnel ai sistemi di pagamento automatico (carrelli elettronici, gateway di e-payment, ecc.)
- Utilizzare piattaforme di gestione automatica dei social media in modo da poter aggiornare i tuoi canali social, fondamentali, per gestire e/o vendere i tuoi prodotti/servizi.
Target audiences
- Formatori, manager, coach, consulenti, relatori, conferenzieri, esperti in percorsi formativi e gestori di scuole di formazione.