E-academy di Eccellenze Italiane: le skill dell’eccellenza

E-Academy è un progetto ideato per sostenere e coltivare l’eccellenza, cioè quella capacità tutta italiana di fare al meglio ciò che facciamo, che ci dà una marcia in più, che ci fa emergere su tutti i competitor, che non si accontenta mai dei traguardi raggiunti, che fa tenere sempre lo sguardo rivolto verso il futuro, alla ricerca di innovazione, metodi e competenze che soddisfino la voglia di migliorare e migliorarsi.

Tutti sanno quanto sia importante una formazione continua per stare al passo con i tempi e per arricchire le proprie skills. I continui cambiamenti e i momenti di crisi che stiamo attraversando richiedono, infatti, sempre nuove competenze per affrontare nel miglior modo possibile le sfide quotidiane.

E-academy nasce per completare e qualificare i percorsi che mirano all’eccellenza, per offrire a imprese, professionisti e territori strumenti ad alto valore aggiunto, avendo anche occasioni di condivisione qualificata con altre imprese e realtà.

Un modo nuovo e unico di intendere la formazione

  • Accanto alla formazione il potere educativo delle storie

E-academy vuole sostenere la tua crescita personale attraverso una modalità unica nel panorama dei percorsi formativi: accanto ai nostri coach e formatori saranno presenti, di volta in volta, personaggi appartenenti al network di Eccellenze Italiane, per raccontare ciò che hanno vissuto in prima persona, con esempi tratti dalla loro esperienza di vita: il valore delle storie come strumento educativo, accanto a quello della formazione, per un percorso completo, all’insegna della vera eccellenza.

  • Le competenze per l’eccellenza

I nostri formatori hanno raccolto il patrimonio proveniente dalle storie di eccellenza italiana per trasferirlo all’interno dei nostri corsi di formazione. Perché anche l’eccellenza può essere insegnata e imparata.

Ti insegneremo anche a curare il tuo Personal Branding, per migliorare il tuo posizionamento reputazionale e comunicare la tua eccellenza ai pubblici di riferimento.

  • Apprendimento esperienziale

In e-academy non troverai classi con decine/centinaia di ascoltatori passivi: grazie all’Active Learning, una metodologia basata sull’essere parte attiva del processo formativo, con esercizi e confronti attraverso cui mettersi in gioco, mireremo a un apprendimento esperienziale attraverso un approccio interattivo all’interno di piccoli gruppi.

  • Eventi di networking

Ai nostri clienti, in associazione con i percorsi formativi, offriamo, inoltre, eventi annuali di networking, attraverso i quali entrare in contatto con professionisti e imprenditori di spicco, creando nuove sinergie.

  • Una webTv dedicata

Ti offriamo uno strumento che nessun altro può offrirti: una web tv dedicata, con sezioni aperte solo agli iscritti e contenuti volti a consolidare quanto stai apprendendo con i corsi di e-Academy.

A chi ci rivolgiamo

Ci rivolgiamo al mondo corporate: professionisti, imprenditori e loro collaboratori provenienti da differenti settori, ma legati dall’aspirazione all’eccellenza in ogni campo della propria attività.

L’accoppiata vincente di e-academy: Piero Muscari e Stefano Santori

Con la direzione scientifica del prof. Stefano Santori, tra i più importanti e qualificati formatori italiani, e forte del network del Progetto Eccellenze Italiane, ideato dallo storytailor Piero Muscari, esperto in comunicazione e marketing, e-academy si avvale di collaborazioni con coach, trainer, formatori e consulenti con esperienza diretta e consolidata nel settore, oltre che con manager, imprenditori e testimonial d’eccezione, garantendo un’offerta esclusiva e completa di percorsi di alta formazione.

I metodi

La formazione in aula sarà integrata con le opportunità offerte dal Digital Learning, tramite le tecnologie più all’avanguardia, secondo una modalità blended: il Blended Learning è attualmente la modalità che riscuote maggior successo nel mondo della formazione, poiché comporta un mix di metodologie che completano la formazione in aula con una serie di ausili (app, piattaforme on demand, webtv, etc.) che vanno incontro alle esigenze dei fruitori, riducendo tempi e costi della formazione, adattandosi ai differenti stili di apprendimento e rendendo, così, la formazione più efficace e continuativa.

Teoria e case histories

  • Le basi teoriche

Il programma dei corsi si basa sui migliori studi, le migliori strategie e le migliori tecniche psicologiche e di crescita ed evoluzione personale oggi presenti nel panorama della formazione. 
Ecco le principali teorie – e correlate metodologie – da cui attingeremo:

  • Programmazione Neuro Linguistica
  • Psicologia Umanistico-esistenziale
  • Coaching e counseling
  • Psicologia Positiva
  • Teoria Sociale Cognitiva
  • Intelligenza Emotiva
  • Pragmatica della Comunicazione
  • Analisi Transazionale
  • Gestalt
  • Mindsetting
  • Biohacking
  • Molte altre discipline meno note ma estremamente potenti per aiutare le persone a esprimere il meglio di sé, migliorando la propria vita personale e professionale.
  • Case histories

Le case histories sono proposte attraverso le interviste e le storie reali degli imprenditori/professionisti e delle Eccellenze Italiane in Italia e all’estero.

CASE HISTORIES

Da Eccellenze della propria professione.

GUARDA TUTTE LE CASE HISTORIES
rossi

EMANUELA ROSSI

ATTRICE E DOPPIATRICE
Michelangelo-Tagliaferri-profilo

MICHELANGELO TAGLIAFERRI

FONDATORE ACCADEMIA DI COMUNICAZIONE
franco-ricci-profilo-eccellenze-italiane

FRANCO RICCI

PRESIDENTE FONDAZIONE ITALIANA SOMMELIER
Vip Vari. Foto di archivio

VALENTINA VEZZALI

CAMPIONESSA DI SCHERMA
Pier-Francesco-Rimbotti-Foto-B

PIER FRANCESCO RIMBOTTI

CEO DI INFRASTRUTTURE S.P.A.
Paolo-Massobrio

PAOLO MASSOBRIO

GIORNALISTA E SCRITTORE
Pino-Pinelli